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Office automation e Data Integration

In tutte le realtà aziendali, accanto all'ERP ed ai programmi gestionali, che automatizzano i più importanti processi e flussi di dati, esiste una infinità di funzioni secondarie che ancora oggi sono gestite in maniera autonoma e con modalità quasi manuali, o comunque molto dispersive: decine o centinaia di fogli di calcolo, documenti e piccole basi dati personali, nate con il tempo e spesso per iniziativa di singoli, che sovente sono parzialmente fuori controllo e possono diventare dei colli di bottiglia o fonte di errori per l'intera organizzazione; si possono così trovare:

  • anagrafiche replicate in diversi uffici con diverso grado di qualità, dettaglio ed aggiornamento;
  • dati importanti racchiusi in fogli Excel o in altre banche dati difficilmente condivisibili tra Utenti diversi;
  • procedure gestite manualmente e che con un piccolo sforzo potrebbero essere completamente automatizzate.

e-Soft spesso opera con realtà di questo tipo, risolvendo problematiche del tipo suddetto realizzando macro e funzioni di office automation in grado ad esempio di:

  • normalizzare le anagrafiche, estraendo i dati da una unica fonte
  • automatizzare procedure, ad esempio per l'invio/ricezione di documenti e dati
  • effettuare l'up-sizing di banche dati, sviluppando piccole applicazioni per gestirne le problematiche di accesso, modifica e condivisione
  • gestire i processi e i flussi di lavoro (workflows)