PDF Print E-mail

Software Gestionale

Gestire Informazioni in molteplici contesti (domini)

La maggior parte dei sistemi che e-Soft realizza ed integra riguardano la gestione di dati su data base SQL. Accanto ai programmi di gestione tradizionali, in cui si devono gestire ordini, prodotti, fatture, listini, ecc. lo staff della e-Soft ha progettato e realizzato applicazioni gestionali di svariati tipi, ovvero in molteplici dominii applicativi.

Ad esempio, si è occupata di dati di analisi e di laboratorio in campo sanitario, di dati inerenti gli immobili e le concessioni edilizie per i comuni, di dati su linee, fermate e percorsi per aziende di trasporto pubblico, di tessere e di utenti per il controllo degli accessi, ecc.

e-Soft ha quindi sviluppato una notevole sensibilità e specifiche metologie per apprendere rapidamente le indispensabili conoscenze del contesto applicativo (dominio) in cui si deve operare.

Competenze specifiche sulla progettazione di software gestionale

Anche se il contesto applicativo di cui ci si deve occupare è molto variabile, si tratta infatti di progettare, ingegnerizzare e realizzare dei software applicativi di dimensioni medio-grandi, con basi dati di decine, centinaia o addirittura migliaia di tabelle ed un numero di menù, maschere e reports ugualmente elevato.

Questo tipo di sviluppi richiede quindi metodogie ad-hoc, per garantire elevate produttività, robustezza del software, scalabilità, ecc.

Per realizzare questi progetti e-Soft può mettere in campo:

  • approfondite conoscenze su framework, ambienti e tecnologie di sviluppo
  • approfondite conoscenze sui principali data base management systems (Oracle, Microsoft, ...)
  • competenze sulle metodologie e i tool per ottimizzare ed ingegnerizzare l'intero ciclo di produzione
  • specifiche conoscenze sul database impiegato (Oracle, sQLServer, ecc.)