PDF Print E-mail

Ricerca e Sviluppo

Conoscenza e saper fare

"Knowledge" e "know-how", formazione ed esperienza, sono i due ingredienti fondamentali per creare la competenza e divengono le chiavi di successo della e-Soft. Per potere competere nel settore ICT, caratterizzato da una costante e rapida evoluzione, è indispensabile disporre di un costante aggiornamento sulle nuove tecnologie e mantenere sempre lo sguardo puntato sulle più recenti evoluzioni e proposte. Alla formazione continua deve inoltre aggiungersi un significativo bagaglio di esperienze svolte presso i Clienti.

La ricerca

Sul piano della ricerca e-Soft collabora in particolare con il mondo universitario e in particolare con l'Università di Bologna, ad esempio mediante:

  • la realizzazione di tesi sui più innovativi linguaggi, librerie, standards e prodotti software
  • l'attivazione di stages e tirocini
  • l'organizzazione di seminari ed eventi

Con le collaborazioni con l'Università di Bologna, e-Soft intende promuovere il rapporto di collaborazione tra mondo univerisitario e mondo produttivo, professionale e dei servizi e favorire lo sviluppo delle competente professionali degli studenti e dei neolaureati, offrendo importanti occasioni di incontro tra università e mercato del lavoro.

La formazione

e-Soft lascia un considerevole spazio ai propri collaboratori per potere approfondire specifiche tematiche e mantenersi aggiornati sulle nuove tecnologie; la principale fonte di formazione sono i tutorials e le documentazioni fornite dai principali vendors con cui e-Soft collabora permanentemente.

Lo Sviluppo

Lo sviluppo di nuovi prodotti, tool e librerie spesso nasce quasi spontaneamente dagli approfondimenti e dai momenti formativi dei nostri collaboratori; in questo modo si ha la opportunità di approfondire le conoscenze sulle nuove tecnologie e testarle attraverso la realizzazione di strumenti software che possono poi essere condivisi con gli altri collaboratori.

 

Alcune cose, benché giuste, furono considerate sbagliate per intere generazioni. Poiché è possibile che il valore del giusto sia riconosciuto dopo molti secoli, non c'è alcun bisogno di pretendere un riconoscimento immediato. Logo Software ZEN